Marcon, quattro serre per la marijuana in casa: arrestato
I carabinieri sono arrivati allo spacciatore cinquantunenne insospettiti dall’andirivieni nei pressi della sua abitazione

I carabinieri di Mestre hanno arrestato un 51enne residente a Marcon per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il blitz è scattato nel pomeriggio di venerdì 30 agosto, dopo che i militari avevano notato un sospetto andirivieni nei pressi dell’abitazione dell’uomo.
Durante il controllo hanno trovato oltre un chilo e mezzo di marijuana suddivisa in 8 involucri, 0,8 grammi di hashish in due confezioni, una pianta di marijuana in piena fioritura alta 130 cm e ben quattro serre “indoor”, di cui tre operative, complete di impianti di riscaldamento, illuminazione e irrigazione automatizzata.
Durante l’ispezione sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati due bilancini di precisione, indizio ulteriore che ha rafforzato l’ipotesi investigativa della destinazione allo spaccio della sostanza.
L’udienza di convalida dell’arresto si è tenuta il 2 settembre, il giudice ha disposto per il 51enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Proseguono le indagini per ricostruire l’eventuale rete di distribuzione e accertare se l’attività illecita coinvolgesse altri soggetti.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia