Lunedì 24 febbraio sciopero dei trasporti a Venezia per 24 ore
Lo ha proclamato, in pieno periodo di Carnevale, il sindacato di base Usb

AVM/Actv informa che il sindacato di base Usb ha comunicato la propria adesione alla proclamazione di sciopero nazionale di 24 ore indetto per lunedì prossimo, il 24 febbraio. Una protesta in pieno periodo di Carnevale.
Secondo l’azienda di trasporto la agitazione potrà interessare il personale Actv dei servizi di navigazione, tranviario, automobilistico urbano e extraurbano.
Per la rete di navigazione saranno garantiti i consueti servizi minimi di collegamento, mentre nella rete automobilistica il servizio sarà assicurato nelle consuete fasce di garanzia. Regolare il servizio di collegamento People Mover tra P.le Roma e Tronchetto.
La giornata di astensione dal lavoro è motivata, spiega una nota del sindacato Usb, dal mancato riscontro alla richiesta di convocazione per il negoziato del rinnovo CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori 2024/2027
L’ultima astensione di 24 ore proclamata dalla sigla sindacale il 13 dicembre 2024 ha registrato percentuali di adesione di quasi il 61% nel settore automobilistico e del 68,8 per cento nella navigazione.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia