L’osteria “Da Caronte” compie trent’anni

STRA. L’osteria “Da Caronte” a Paluello di Stra compie trent’anni. I titolari Roberto Minchio e la moglie Maria Grazia Levorato hanno pensato di festeggiare con una cena riservata e dedicata ai...

STRA. L’osteria “Da Caronte” a Paluello di Stra compie trent’anni. I titolari Roberto Minchio e la moglie Maria Grazia Levorato hanno pensato di festeggiare con una cena riservata e dedicata ai clienti più affezionati, regalandosi anche un libro di poesie e filastrocche.

Le ha scritte proprio Roberto che le chiama divertito “le riflessioni di un oste”. Roberto e Maria Grazia gestiscono il ristorante dal 1986. Dolese lui, miranese lei, decisero trent’anni fa di rilevare e rilanciare uno dei locali storici della Riviera: un’attività che risale addirittura al 1911. La festa si terrà stasera e sarà l’occasione per presentare il libro. Roberto Minchio ha altri progetti e non solo culinari. «Sto per iscrivermi all’università a Scienze sociologiche», confida, «è un pallino che mi è rimasto da quando ho interrotto gli studi e che ora voglio riprendere. Non lascio il locale, ma sto dando spazio a mio figlio Michele». La festa, i trent’anni, i nuovi progetti sono sostenuti da Confcommercio del Miranese, di cui l’osteria è socia: «Un’attività», afferma il presidente Ennio Gallo, «che vede premiate la serietà e la professionalità dei suoi gestori».

Giacomo Piran

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia