Lite tra due automobilisti pensionato picchiato al volto

SAN DONÀ
Lite in centro tra due automobilisti, pensionato finisce in ospedale dopo aver preso un pugno al volto. È accaduto domenica notte, nei pressi del duomo. Due automobilisti si sarebbero toccati mentre erano alla guida delle rispettive auto. Il più giovane dei due, durante l’alterco, ha sferrato un pugno al viso del 70enne di San Donà che è dovuto ricorrere alle cure mediche al Pronto soccorso. Sono poi arrivati altri amici. Complice il caldo e l’euforia del dopo partita della nazionale, la lite è finita nella violenza, con l’anziano tumefatto al viso. Le sue condizioni non sono gravi e sull’episodio sono in corso accertamenti dei carabinieri di San Donà dopo la denuncia.
Dai banchi dell’opposizione i consiglieri comunali Simone Cereser (lista Zaccariotto) e Massimiliano Rizzello (FdI) chiedono che il terzo turno della Polizia locale non sia più limitato al fine settimana, ma tutte le notti.
«Nei giorni scorsi sono stati segnalati vandali», spiega Rizzello con Cereser, «ragazzini in bici e monopattino che sfiorano la gente, fiorierie divelte lungo i portici, giovani che urinano dappertutto. E adesso basta un lite in auto perché un anziano sia picchiato. Sono segnali che non vanno presi sottogamba e come amministratori dobbiamo intervenire». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia