Lite tra cinesi finisce a coltellate
Un uomo sfregiato al volto. Subito individuato l’aggressore
Una lite tra cinesi finisce a coltellate: uno straniero all’ospedale, un altro denunciato a piede libero. E’ successo l’altra sera nella zona di via Piave. Sono quasi le 23 quando al 113 arriva la chiamata di uno degli operatori del 118. Spiega all’operatore che alcuni sanitari stanno soccorendo in strada un cinese ferito da una coltellata ricevuta mentre stava discutendo con dei connazionali. Discussione degenerata in un’aggressione.
Prima di essere trasportato in ospedale, la vittima, un cittadino cinese di 43 anni residente a in città con regolare permesso di soggiorno, spiega ai poliziotti intervenuti di aver discusso animatamente con un suo conoscente connazionale, che lo ha ferito al volto con un coltello. L’aggressore è quindi fuggito prima dell’arrivo dei soccorritori. Il ferito, portato al pronto soccorso dell’Umberto I, è stato giudicato guaribile in una decina di giorni.
L’identità e la descrizione dell’aggressore fornite dal cinese ferito vengono subito diramate a tutte le pattuglie della varie forze di polizia che sono in servizio in città. E alla fine l’aggressore è stato trovato. Infatti verso l’1.30, durante un controllo della zona adiacente e interna alla stazione ferroviaria, una pattuglia della polfer ferma il cinese ricercato. Si tratta di L.W. 42 anni, incensurato e in possesso di regolare permesso di soggiorno. Portato in questura l’uomo non ha voluto spiegare perché ha accoltellato il connazionale.
Gli investigatori non credono alla semplice lite. Sospettano che alla base della discussione finita nell’aggressine ci sia una questione di denaro. Una somma non ancora restituita da parte di uno dei due. Del resto non è la prima volta che una cosa del genere accade. L’uomo è stato quindi denunciato a piede libero per lesioni personali. Il coltello non è stato trovato.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video