«L’ex piscina Marco Polo è in condizioni intollerabili»

«La piscina Marco Polo è in una situazione intollerabile». A scrivere un'interrogazione a risposta orale è il capogruppo del Pd di Favaro, Alessandro Baglioni, che torna su un problema che in questi...

«La piscina Marco Polo è in una situazione intollerabile». A scrivere un'interrogazione a risposta orale è il capogruppo del Pd di Favaro, Alessandro Baglioni, che torna su un problema che in questi anni non è stato risolto nonostante le proteste. «Dopo l'intervento straordinario nell'area dell'ex piscina Marco Polo di Favaro effettuato nello scorso inverno», scrive, «la situazione è di nuovo intollerabile, con la presenza di una fitta e alta vegetazione (più di due metri) che, oltre ad essere un pessimo biglietto da visita per la nuova struttura sanitaria, può rappresentare un pericolo data anche la possibile presenza di animali quali topi, bisce, zanzare».

Chiarisce: «Il Comune correttamente chiede ai suoi cittadini proprietari di terreni e immobili di mantenere curati gli spazi verdi, ed è inammissibile che non faccia altrettanto con i propri terreni».

Da qui la richiesta al presidente della Municipalità Marco Bellato «di conoscere quali attività di manutenzione siano previste per quell'area, di sollecitare l'amministrazione comunale affinché provveda ad un'immediata sistemazione della parte esterna e a una manutenzione periodica dello spazio verde dell'ex piscina per mantenere sicurezza e decoro». (m.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia