L’Enpa dona 120 “bustoni del cuore” per i minori in comunità
Album da colorare, adesivi, fumetti e altro materiale con il quale giocare e conoscere meglio gli animali donati dall’associazione che gestisce i canili di Mira e San Giuliano

La Sezione Enpa di Mira consegna 120 "bustoni del cuore" alle famiglie in difficoltà del territorio. Solidarietà, partecipazione e comunità, parole che descrivono al meglio l'iniziativa della sezione di Mira dell'Ente nazionale protezione animali, che ha messo a disposizione delle bambine e dei bambini, in occasione delle prossime festività natalizie, il materiale donatole da Pizzardi editore, ovvero 120 “bustoni del cuore” contenenti album da colorare, adesivi, fumetti e altro materiale con il quale giocare e conoscere meglio gli animali. Consegna venerdì pomeriggio nella sede dell'Opera Santa Maria della Carità, che gestisce nella terraferma mestrina quattro diverse strutture che accolgono minori. Presenti Roberto Martano, responsabile della sezione Enpa di Mira, l’assessore alla Coesione sociale di Venezia Simone Venturini, il direttore Danilo Corrà e il dirigente del Settore Servizi alla persona Alberto Cigana, oltre ad alcuni rappresentanti della fondazione Casa dell’ospitalità di Mestre e dell'Emporio solidale di Venezia.

«Una donazione che ci dimostra ancora una volta quanto la nostra sia una comunità solidale - ha commentato l'assessore Venturini - Con Enpa collaboriamo su molti fronti, non ultimo il canile di San Giuliano, e i suoi volontari si sono sempre distinti per umanità e generosità d'animo».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia