Leader da 20 anni ha investito anche con la crisi
SANTA MARIA DI SALA. Dieci milioni di etichette stampate ogni giorno. È questo il marchio di fabbrica di Labelit, da oltre vent’anni leader nel settore delle etichette adesive. Nata come “Etichettificio salzanese”, da una decina d’anni è a Santa Maria di Sala una moderna azienda ben collocata sul mercato internazionale, con partner americani e inglesi. Due anni fa il primo grande investimento in tecnologia, con l’acquisto di una moderna macchina digitale. In Italia era già crisi nera. Pochi mesi fa, senza segnali di ripresa, Labelit ha rinnovato anche la propria comunicazione (che per molti oggi resta tabù, primo settore da tagliare) a partire dal marchio e dal sito. Labelit produce stampe tipografiche multicolore, serigrafiche e digitali, con linee produttive gemelle. Oggi i suoi vertici parlano di espansione produttiva a cominciare proprio dal sito salese, nel cuore dell’Itp Venice. (f.d.g.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia