Le vecchie glorie del rugby veneziano al “Palio delle Repubbliche”

VENEZIA. Oggi Venezia difende i suoi colori non solo con il Palio Remiero, ma anche con quello di Rugby Veterans che si svolge a Genova tra le squadre delle Quattro Repubbliche Marinare (oltre a Venezia, anche Genova, Pisa e Amalfi). Oggi pomeriggio la squadra veneziana, formata dalle vecchie glorie dell’Armata Brancaleon Mirano e dei Kankari del Lido di Venezia, cercherà di riportare in laguna la coppa vinta l’anno scorso a Pisa.
La squadra ha già svolto nei giorni scorsi sui campi del Lido Venezia Rugby il 3° memorial Matteo Ciriotto organizzato dai Kankari per ricordare l’amico scomparso.
Al Memorial ha partecipato anche Francesco Minto, terza linea della nazionale e del Benetton Treviso, nella veste di testimonial della fondazione “ La Colonna – Associazione Lesioni Spinali Onlus”. Il ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto a questa associazione che lo impegnerà a sostegno di progetti a favore di persone con mielolesioni. Alla parte sportiva è seguito il terzo tempo, nella più classica delle tradizioni del Rugby, con banchetti e musica per stringersi tutti intorno nel ricordo di Matteo accomunati dalla passione che, anche lui, aveva per questo sport unico.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia