Lavori bloccati dai vigili all’albergo Nettuno
JESOLO. Sospetto abuso edilizio, fermo il cantiere dell’hotel Nettuno al lido di Jesolo. La polizia locale sta indagando sui lavori di ampliamento dell’hotel del lido, dove sono stati rialzati alcuni piani senza che vi fossero le autorizzazioni necessarie. Così è scattato il sequestro della struttura ricettiva. Agenti della polizia locale e personale dell’ufficio tecnico hanno eseguito i controlli accurati.
Un intervento legato alla presentazione di un preciso e dettagliato esposto. Dal Comune non sono trapelati particolari sulle indagini che evidentemente non si voleva rendere pubblica. Ma il via vai nel cantiere del lido in una zona così in vista come piazza Mazzini, o poco distante, ha attirato l’attenzione. I lavori sarebbero dunque stati accelerati in vista della stagione estiva, seppure in mancanza di tutte le necessarie autorizzazioni rilasciate dal Comune. Ecco perché il blitz della polizia locale e dell’ufficio tecnico che ha determinato successivamente il sequestro del cantiere. Ora sarà possibile presentare istanza di dissequestro e produrre poi la documentazione mancante per ripartire. Il permesso sarebbe stato comunque in fase di rilascio e quindi non si tratta di una violazione così grave.
Si tratta di interventi particolarmente diffusi in un territorio come quello di Jesolo in cui molti alberghi sono oggetto di importanti riqualificazioni. —
G.Ca.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia