Bloccati in auto senza patente e con tonno, grana e abiti rubati: tre denunciati

La banda sospettata di diversi furti nelle province di Treviso e Venezia. Nel veicolo 576 scatolette di tonno e 17 kg di grana padano, oltre a vari capi di abbigliamento firmati

Una pattuglia della Polizia Locale ha messo fine alle scorribande di tre persone sospettate di diversi furti nelle province di Treviso e Venezia. L’intervento è avvenuto in via Eraclea a San Donà di Piave, dove gli agenti hanno intercettato una Ford Mondeo blu elettrico con targa inglese, già segnalata per essere sfuggita due giorni prima a un controllo nei pressi di Santa Maria di Piave.

Gli agenti, insospettiti dalle condizioni del mezzo e dalla fuga precedente, hanno condotto i tre soggetti a bordo negli uffici del comando per ulteriori accertamenti. I sospetti si sono intensificati quando il conducente, privo di documenti, ha mostrato solamente la foto di una patente francese risultata falsa.

La perquisizione del veicolo ha portato alla luce il bottino di diversi furti: 576 scatolette di tonno e 17 kg di grana padano rubati dal supermercato Panorama di Villorba per un valore di 863 euro; 16 capi di abbigliamento firmati Hugo Boss trafugati dall’Outlet di Noventa di Piave per un totale di 1.058 euro; due tende da campeggio e altri indumenti di marca ancora in fase di identificazione per risalire ai legittimi proprietari.

I tre, due uomini e una donna romeni di etnia rom, tutti 30enni, con plurimi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sono stati denunciati per furto e ricettazione in concorso. Il conducente dovrà rispondere anche del reato di guida reiterata senza patente. L’auto, risultata priva di assicurazione, è stata sequestrata.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia