La Unus international Spa si ampia e assume 20 persone

PIANIGA. La Unus international, che produce accessori per auto, si amplia e a Rivale di Pianiga sono in arrivo una ventina di nuovi posti di lavoro. A far festa nei giorni scorsi, con il proprietario...

PIANIGA. La Unus international, che produce accessori per auto, si amplia e a Rivale di Pianiga sono in arrivo una ventina di nuovi posti di lavoro. A far festa nei giorni scorsi, con il proprietario Massimo Melato, i dipendenti e tanti ex dipendenti, c’era anche il sindaco Massimo Calzavara.

La Unus Spa è stata fondata a Padova nel 1950: inizialmente produceva campanelli per biciclette e più tardi ha indirizzato la propria produzione verso gli avvisatori acustici elettro-pneumatici. Poi la sede è stata spostata a Rivale di Pianiga, dove ci sono gli uffici direzionali e la produzione che occupa una superficie ora ampliata a circa 10.000 mq, più di 100 dipendenti, per produrre più di 2.500.000 unità l’anno. Le applicazioni spaziano dalla movimentazione elettrica di finestrini, sedili, tetti apribili, colonne sterzo fino alle applicazioni per gli ambiti residenziali e industriali che riguardano per esempio soluzioni per l’apertura e chiusura di cancelli, portoni, sistemi di oscuramento. Unus International è sub-fornitrice delle più importanti case automobilistiche del settore premium e luxury, tra cui il gruppo Audi, Bmw, Mercedes, Maybach, Porsche, Bentley e Lexus. (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia