«La sua gentilezza fiorirà nel cuore di tutti»

MIRA. «Francesca era una persona simpaticissima e cordiale, una cameriera davvero gentile con tutti, e in molti anni di servizio nel mio locale posso solo dire che è rimasta nel cuore di tutti». Gianni Gavagnin, titolare del noto ristorante di pesce e pizzeria “Perla Rosa” a Borbiago di Mira ricorda con queste parole la ragazza morta improvvisamente venerdì mattina. «Francesca era una ragazza davvero in gamba – spiega Gavagnin- ha lavorato nel mio locale da quando aveva 16 anni fino ai 22. È partita a lavorare con noi nel momento in cui faceva stage per la scuola albergheria di Adria. Era una ragazza che si notava - dice il titolare – sia per la sua simpatia che per la sua statura. Era altissima, circa 195 centimetri, e per una donna si tratta di una statura davvero considerevole. Cameriere così alte non ne avevamo mai avute nel mio locale, e a questa sua caratteristica fisica univa una simpatia, una preparazione e una cortesia davvero uniche. Tutti motivi che la rendevano veramente speciale. Siamo stati davvero colpiti da questa morte. La sua gentilezza resterà nei nostri cuori».
Colpiti anche i suoi dipendenti. «Parteciperemo al funerale» anticipa «Per l’ultimo saluto a Francesca vogliamo essere presenti tutti. Tante ragazze che lavorano qui se la ricordano ancora bene. Francesca era una persona generosa che nel lavoro non si tirava mai indietro nonostante la sua giovane età».
Dopo aver lavorato al ristorante “Perla Rosa”, Francesca aveva lavorato anche al bar “Fragile” di Dolo, un locale che si trova dietro la chiesa di San Rocco. Gli attuali esercenti, però, non l’hanno conosciuta perché sono subentrati nuovi gestori. Durante le stagioni estive Francesca lavorava poi in diversi locali a Jesolo e anche lì ha sempre stretto tantissime amicizie. (a.ab.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia