La primavera del teatro Fondamenta Nuove apre con la danza

Silvia Gribaudi e Domenico Santonicola sul palco con “What age are you acting – Le età relative”. Poi tocca al punk jazz svedese

VENEZIA. Con la danza di Silvia Gribaudi e Domenico Santonicola, in “What age are you acting – Le età relative”, giovedì 13 marzo alle ore 21, inizia la primavera del Teatro Fondamenta Nuove. La seconda parte della stagione di musica, danza e teatro, che continuerà fino maggio, è stata presentata questa mattina, con una conferenza stampa che si è svolta a Ca' Farsetti, dall'assessore comunale alle Attività culturali, Angela Vettese, dalla dirigente del Settore Produzioni culturali e Spettacolo del Comune di Venezia, Angela Fiorella, dal direttore artistico del Fondamenta Nuove, Enrico Bettinello, e dagli stessi danzatori Gribaudi e Santonicola.

Il cartellone, costruito come di consueto con l'Assessorato comunale alle Attività culturali, si snoda tra musica, danza e teatro e propone dodici appuntamenti: dopo l'apertura con la danza, si prosegue sabato 15 marzo con la musica jazz e punk degli svedesi “Fire!”, per tornare a “DanceWeekend!” sabato 22 e domenica 23 marzo con “Pinocchiata” di Ersiliadanza e approdare al teatro sabato 5 aprile con “La testa tra le nuvole” di e con Xavier Bobés. Inoltre, proseguendo il lavoro di promozione e ricerca sui nuovi linguaggi, anche in questa seconda parte della stagione il Teatro ospita alcuni artisti in residenza con il progetto Air@Fondamenta.

«Voglio sottolineare la preziosa capacità del Fondamenta Nuove di fare rete – ha precisato l'assessore Vettese – e di mettere in relazione tante entità culturali veneziane. Senza questo contributo la risposta del pubblico non sarebbe altrettanto alta».

Tra i progetti in essere il Teatro promuove “Cantieri Fondamenta”, finanziato dalla Regione Veneto con l'obiettivo di formare, perfezionare e sostenere l'attività musicale creativa di giovani performer, compositori e artisti veneti. Chi volesse provare a partecipare ai laboratori deve inviare la domanda entro il 31 marzo: le informazioni per partecipare alla selezione e il calendario completo degli spettacoli si possono consultare su www.teatrofondamentanuove.it

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia