La prima partenza sabato 5 giugno
Msc ha confermato ieri Venezia homeport della compagnia per il Mediterraneo orientale, con le navi Orchestra e Magnifica. A inaugurare la stagione crocieristica della Msc in laguna sarà l’Orchestra, che partirà sabato 5 giugno dalla Marittima alla volta di Bari (domenica), raggiungendo poi le isole greche di Corfù e Mykonos e tornando indietro in laguna facendo tappa in Croazia, a Dubrovnik.
Quindici giorni dopo, il 20 giugno, di domenica, sarà la volta della Msc Magnifica, che raggiungerà Bari il lunedì e Pireo per Atene il mercoledì, facendo poi scalo nell’isola greca di Mykonos e a Spalato (Croazia).
Msc ha mantenuto attivo anche lo scalo di Trieste per la stagione estiva, da dove ogni sabato dal 12 giugno salperà la Msc Splendida verso Bari, facendo scalo a Dubrovnik (Croazia), Corfù (Grecia) e Kotor (Montenegro).
«Oggi sappiamo quali sono le destinazioni e i porti europei che possiamo raggiungere quest’estate e abbiamo dunque potuto aggiornare e rinnovare gli itinerari della stagione estiva, per consentire agli ospiti di prenotare in piena fiducia le vacanze sulle nostre navi», ha detto ieri Gianni Onorato, chief executive officer di Msc Cruises.
Per la stazione Marittima di Venezia sarà un banco di prova anche per i rigidi standard sanitari decisi da Msc per imbarcare i passeggeri ma anche per tutto il personale di bordo. Prima di salire a bordo sarà infatti obbligatorio sottoporsi a un tampone di controllo, che viene eseguito nella stazione di imbarco e indossare un braccialetto per il tracciamento dei contatti a bordo. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia