La prima notte bianca è a Salzano

Musica e intrattenimento, via al concorso con in palio diversi premi

SALZANO. Tornano le Notti bianche nel Miranese targate Confcommercio. Il debutto, come è successo negli ultimi anni, avverrà a Salzano, che stasera è pronta a ospitare musica, giochi, intrattenimento, tutto all’aria aperta. I negozi del centro resteranno aperti e dalle 20.30 il centro sarà chiuso al traffico.

Tra le novità di quest’anno, spazio al concorso a partire da «Vinci con le notti nel Miranese», dove in palio sono previsti dei buoni acquisto di differente valore che potranno essere spesi solo nelle attività che hanno aderito all’iniziativa. Nello specifico, ci si potranno aggiudicare premi per un valore da 1.000 euro, da 800 euro e da 500 euro e altri 17 da 100 euro, per un totale di 4.000 euro. I vincitori saranno estratti a sorte fra tutti coloro che, durante le sette notti, compileranno e imbucheranno le cartoline nelle urne negli esercizi partecipanti. L’estrazione finale avverrà il 28 settembre in piazza Martiri a Mirano durante la manifestazione «A piedi in centro».

Altro importante momento della Notte bianca di Salzano sarà la presenza di un percorso enogastronomico. Recandosi, infatti, nei ristoranti, nei bar e nelle gelaterie segnalate nel percorso enogastronomico dei depliant,La prima notte si potranno provare le specialità da loro proposte. Le animazioni si svilupperanno soprattutto lungo via Roma, dalla rotonda con via monsignor Oddo Stocco fino all’incrocio con via Circonvallazione in direzione Noale. Poi via Montegrappa sarà chiusa dalla rotonda di via Stocco fino a via Dante Alighieri.

Per agevolare i parcheggi è stato organizzato un trenino gratuito dal distributore di via Roma 208 al municipio. Si spera che il tempo sia clemente dimodochè la festa non venga rovinata. (a.rag.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia