La famiglia Boccato apre un hotel a Roma
JESOLO. Dopo Trieste ecco Roma. H.n.h. Hotels and Resorts e Hilton hanno firmato l’accordo di franchising per l’apertura del DoubleTree by Hilton Roma Monti. Il gruppo, di cui fanno parte gli hotel Almar e Brasilia della famiglia Boccato di Jesolo, apre una breccia nella capitale con un hotel di nuova realizzazione nel quartiere Monti, in piazza dell’Esquilino. H.n.h. Hotels and Resorts è ritenuto uno dei principali operatori indipendenti italiani nel settore hospitality, e questo sarà il secondo contratto di affiliazione con Hilton dopo il DoubleTree by Hilton di Trieste.
Il cantiere per la ristrutturazione e la riconversione è già stato avviato da Reale Immobili S. p. A. , proprietaria dell’immobile, per permettere l’apertura per il secondo semestre 2019. I numeri. 132 stanze, un ristorante al piano terra, uno spazio congressi polivalente e un ampio bar-ristorante all’ultimo piano, con spettacolare vista sulla skyline della città. Il progetto, curato negli interni dallo studio Thdp, con base a Londra, ma con riferimenti internazionali, contempla il ridisegno completo degli interni e degli ingressi, in modo da creare suggestivi varchi comunicativi tra l’hotel e gli affacci su piazza Esquilino e via Urbana.
L’ispirazione è quella del quartiere Monti, con le botteghe artigiane e gli scorci monumentali verso il Colosseo. Luca Boccato, amministratore delegato di H.n.h. Hotels & Resorts, è entusiasta: «Il DoubleTree by Hilton Roma Monti rappresenta la nostra seconda affiliazione a marchio DoubleTree by Hilton in Italia dopo quella di Trieste, in piazza della Repubblica. Crediamo molto nel valore della collaborazione con un brand internazionale come Hilton». (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia