La comunità alloggio “Dopo di noi” compie un anno
SOTTOMARINA. Prima candelina per la comunità alloggio “Dopo di noi”. La casa alloggio, realizzata dall’Asl 14 e gestita dalla cooperativa Titoli minori, ha festeggiato con autorità, associazioni e parenti il primo anno di apertura. A raccontare l’esperienza dei 12 mesi sono stati gli stessi ragazzi che vivono nella struttura di via del Boschetto come fossero in famiglia alternando attività di laboratorio a uscite.
«È già trascorso un anno», ha ricordato la presidente di Titoli minori, Valeria Tiozzo, «un anno ricco di emozioni e di percorsi significativi. Abbiamo lavorato a stretto contatto con l’Asl e con le realtà del privato sociale. Un lavoro intenso di integrazione che abbiamo potuto realizzare grazie a persone e strutture del territorio sensibili a chi sta vivendo situazioni di disagio, a operatori e coordinatori qualificati e attenti alle esigenze dei ragazzi». La comunità è partita con tre ospiti e ora è arrivata a nove, ragazzi e ragazze con disabilità fisiche e cognitive.
Alla festa, organizzata dagli ospiti, sono intervenuti anche gli assessori Massimiliano Tiozzo e Silvia Vianello e Loredana Boscolo, responsabile dell’unità operativa handicap dell’Asl 14. (e.b.a.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia