La Brenta raddoppia la sede nel capannone pure la palestra

A.ab.

CAMPONOGARA

La Brenta srl di Camponogara aumenta la propria attività e raddoppia lo stabilimento commerciale. L’inaugurazione della nuova sede ampliata sarà venerdì prossimo alle 18 in via dell’Industria 16, nell’area artigianale del comune rivierasco «Si tratta di una azienda», spiega Alessandro Pranovi, amministratore della Brenta srl, «che opera nel settore della commercializzazione di guanti monouso ed articoli compostabili e biodegradabili dedicati alla ristorazione. L’anno scorso la pandemia nel nostro settore non ha provocato danni come in altri comprati. Si tratta però di un aumento dell’attività che è il risultato di oltre 23 anni di impegno da parte di soci e dipendenti».

Per quanto riguarda i guanti monouso, va ricordato ad esempio che per un certo periodo durante la pandemia nel corso del 2020 erano diventati obbligatori e questo ha anche comportato un aumento inevitabile della produzione, con conseguenze positive per i fatturati.

Fondata nel 1997, l’azienda di Camponogara ora ha raggiunto un ha fatturato di 45 milioni circa di euro all’anno, dà lavoro a circa 40 addetti trattando oltre 1.500 prodotti complessivi. La nuova sede ampliata è una completamente all’avanguardia.

«Nella nuova sede», chiarisce ancora l’amministratore Pranovi, «ci sono circa 10.000 metri quadrati coperti di cui 600 metri quadrati sono dedicati esclusivamente agli uffici e 300 metri quadrati sono destinati invece a palestra, mensa, sala relax. Pensiamo di aver ideato una sede che va a rispondere sia alle esigenze funzionali dell’attività vera e propria sia anche alle esigenze di chi ci lavora ogni giorno». —

A.Ab.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia