La bora spinge al largo una bimba sul gommoncino: salvata a Bibione
E’ successo nella mattinata di martedì 25 giugno sull’arenile di fronte al Villaggio Internazionale. Terrore per la piccola altoatesina

Salvataggio rocambolesco in mare nella mattinata di martedì 25 giugno a Bibione. La bora spinge al largo una bambina di 5 anni su un gommone che è stata recuperata dal bagnino. Entrambi poi sono stati assistiti dalla Guardia costiera di Bibione.
È accaduto attorno a mezzogiorno, nel tratto di arenile di fronte al Villaggio Internazionale. In acqua in quel momento le correnti erano forti per colpa del vento di bora.
Una mamma e due bambini di Bressanone stavano facendo il bagno. In un attimo di distrazione la mamma ha perso di vista la bambina che, sopra il gommone, stava andando sempre più al largo.
Immediatamente un bagnino della Bibione Spiaggia si è reso conto della situazione e a nuoto ha raggiunto la piccola. Era appena prima di 1 miglio dalla costa.
La motovedetta della Guardia costiera ha assistito entrambi, sono saliti sul mezzo nautico e poi portati verso riva. Nessuno è ricorso alle cure mediche. Mamma, bambina e fratellino erano solo spaventati.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia