La “3V Tech” vince una commessa di 10 milioni di euro

NOVENTA. La “3V Tech” di Noventa si è aggiudicata un’importante commessa internazionale, dal valore di oltre dieci milioni, nel settore petrolifero. “3V Tech” è un’azienda costruttrice di...
NOVENTA. La “3V Tech” di Noventa si è aggiudicata un’importante commessa internazionale, dal valore di oltre dieci milioni, nel settore petrolifero.


“3V Tech” è un’azienda costruttrice di apparecchiature avanzate non solo per il settore del petrolio e gas, ma anche per quello chimico e farmaceutico. L’azienda si avvale di due siti di progettazione e produzione, uno a Dalmine nel bergamasco e l’altro a Noventa. L’importante commessa è arrivata dalla Petrofac, società specializzata nella fornitura di servizi all’industria petrolifera. La “3V Tech” dovrà produrre un impianto per il trattamento di soluzioni caustiche esauste generate nel processo di raffinazione del petrolio. La fornitura, di oltre dieci milioni di euro, rientra in un progetto più ampio nel quale Petrofac è stata incaricata da Saudi Aramco (la compagnia nazionale saudita di idrocarburi) di realizzare una delle più grandi raffinerie al mondo. L’impianto fornito si basa sulla tecnologia Top-Wet Air Oxidation, sviluppata internamente dal Gruppo 3V, che fa capo alla famiglia Seccomandi, in virtù delle competenze multidisciplinari presenti nelle società controllate in ambito chimico, meccanico, dell’ingegneria di processo e ambientale. Con l’acquisizione di questa commessa, 3V Tech consolida la presenza nel mercato della raffinazione del petrolio, in virtù anche della recente consegna di un impianto di trattamento analogo alla raffineria Orpic in Oman.


Giovanni Monforte


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia