Ruba cellulari nelle borse dei bagnanti a Jesolo: arrestato
In manette un 39enne straniero che si aggirava tra gli ombrelloni in spiaggia. Il giudice ha disposto per lui il divieto di dimora nel Comune sul litorale

I Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave hanno arrestato a Jesolo un 39enne straniero, senza fissa dimora in Italia, ritenuto presunto responsabile di furto aggravato.
L’uomo è stato bloccato in centro , dopo che aveva rubato tre telefoni cellulari dalla borsa di una turista mentre si trovava in spiaggia.
La segnalazione, giunta alla centrale operativa, ha permesso un intervento tempestivo: i militari, raggiunta la zona indicata, hanno individuato e fermato il sospettato. All’esito dell’udienza di convalida, nei suoi confronti è stato disposto il divieto di dimora nel Comune di Jesolo.
L’operazione si inserisce in un servizio coordinato di controllo del territorio, volto alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione alle aree più frequentate dai giovani e ai luoghi considerati sensibili.
Nel corso delle verifiche, i militari hanno identificato 125 persone e controllato 28 veicoli, denunciando anche due stranieri per detenzione ai fini di spaccio di hashish e cocaina, un 18enne italiano per porto di armi o oggetti atti a offendere, un 30enne straniero per violazione del foglio di via obbligatorio e un 42enne italiano per rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza.
Due persone sono state inoltre segnalate all’Autorità Prefettizia per uso personale di stupefacenti, con sequestro di una modica quantità di cocaina e hashish.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia