Jesolo, la polizia locale sgombera un campo nomadi
JESOLO. Sgombero di accampamenti di nomadi al Faro, dieci i verbali per campeggio abusivo elevati dalla polizia locale. Si trattava per la maggior parte di moldavi, serbi, romeni, tutti residenti in Italia. La sanzione è di 200 euro per violazione dell’ordinanza sulle attività balneari che vieta gli accampamenti sulle zone dell’arenile.
Nella lotta alla contraffazione la polizia locale ha concluso in questo fine settimana l’ennesimo maxisequestro: quasi 200 pezzi di materiale contraffatto, in gran parte borse e cinture “Louis Vuitton”. Sembrava un mercato, con materiale in esposizione lungo la passeggiata dell’arenile antistante il residence “Fronte Mar”, nella zona tra piazza Manzoni e l’ospedale. I venditori, tutti di probabile nazionalità senegalese, alla vista degli agenti in borghese si sono dileguati lasciando tutto a terra. Le preziose informazioni sono arrivate dei “cittadini attivi”, che hanno chiamato il comando permettendo alla polizia locale di intervenire.
I posti infatti cambiano continuamente, per rendere più difficoltosi i controlli degli agenti che sono ormai in tutto il litorale. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia