Barca affondata sul Sile a Jesolo per una bricola affiorante, proprietario in salvo

Incidente nautico nella mattinata di domenica 14 settembre, interviene l’elicottero dei vigili del fuoco ma a bordo dell’imbarcazione non c’era già più nessuno

Francesco Macaluso
L'elicottero dei pompieri
L'elicottero dei pompieri

Una gita domenicale in barca si trasforma in un incidente nautico a causa di una bricola affiorante. Intervento in elicottero dei vigili del fuoco alle 11 di domenica 14 settembre in seguito alla segnalazione di affondamento di un'imbarcazione da diporto lungo il fiume Sile a Jesolo, ma il proprietario si era già messo in salvo autonomamente.

L'allarme è stato lanciato da un diportista di passaggio che aveva notato l'affondamento in corso della barca che affiorava a filo d'acqua. L’uomo aveva avvisato la Guardia costiera di Jesolo e Cavallino-Treporti. Doverosa la verifica da parte delle forze dell'ordine che non fossero rimaste coinvolte persone nell'incidente nautico.

Per questo motivo è stato impiegato l'elicottero dei vigili del fuoco che si è portato con verricello e sommozzatori pronti alle ricerche subacquee nella parte terminale di via delle Vigne, nella zona immediatamente più vicina al ponte Sile che collega il comune di Jesolo a Cavallino-Treporti.

Fortunatamente si è trattato di un falso allarme in quanto il diportista si era già allontanato mettendosi in salvo autonomamente. I soccorritori hanno poi provveduto al recupero dell'imbarcazione affondata essendo un pericolo per le altre unità da diporto di passaggio.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia