Jesolo, consumi di vino da record sul litorale durante le festività pasquali

Le vendite volano a oltre 1 milione e mezzo di euro. Un 2025 che parte già con un record

Giovanni Cagnassi

Consumi da record per il vino sul litorale jesolano durante le festività Pasquali e ponte Primo Maggio. Le vendite volano a oltre 1 milione e mezzo di euro.

Nei due fine settimana, vale a dire da sabato santo a Pasquetta e la Domenica delle Palme, negli oltre cento locali aperti- tra alberghi e più di cento tra bar, pizzerie, ristoranti, disco-bar- è stato consumato vino per circa 1,6 milioni di euro.

Un 2025 che parte già con i record come conferma Valerio Nadal presidente Condifesa TVB (20mila imprese agricole associate) e imprenditore con azienda a Musile di Piave: «Alcune aziende registrano aumenti rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il turismo che rappresenta una fetta consistente della nostra economia e anche quest’anno sembra essere ripartito con il piede giusto».

Franco Passador presidente di Vivo Cantine è altrettanto entusiasta: «Le nostre spiagge piacciono e i numeri parlano chiaro. Tutto ciò porta benefici all’economia. Commentiamo questi dati con molta soddisfazione assieme a tutto il mondo e l’indotto legato al vino»

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia