Insegnante vince 85 mila euro

MESTRE. Ha giocato il 26 dicembre nove schedine identiche da due euro ciascuna e giovedì sera, azzeccando anche l'ultima delle 19 partite prescelte, ha vinto 84.800 euro.
A riuscirci è stato un insegnante mestrino, scommettitore abituale nella sala Intralot di via Paruta.
Il giorno di Santo Stefano si era recato nella sala scommesse selezionando varie partite di calcio, dalla Serie A alla Lega Pro, dalla Premier inglese alla Champions League.
Strada facendo le ha azzeccate tutte tra 1, X o 2. L'ultima, in ordine di tempo, era quella di giovedì sera tra Manchester United e Saint Etienne di Champion League. Finita 3-0 per i primi e facendo quindi registrare l'1 in schedina.
Ognuna di queste, tutte identiche, ha portato a una vincita di 9.426 euro, arrivando così a garantire allo scommettitore mestrino una somma di quasi 85 mila euro.
«È la più alta vincita da quando abbiamo aperto due anni e mezzo fa in via Paruta», assicura dalla sala Intralot, Giulia Martucci.
«Il signore che ha vinto viene spesso da noi, e scommette in genere con questo sistema, scegliendo vari incontri e facendo poi più schedine uguali. Con 18 euro complessivi ne ha vinti quasi 85 mila. Questa mattina (ieri, ndr) è venuto per incassare. Abbiamo fatto i documenti perché poi dovrà recarsi in banca per recuperare la somma, e ci ha ringraziati. Ha avuto molta pazienza, giocando partite così distanti nel tempo, ma non è il solo a fare così». (s.b.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia