Incidente a piazzale Roma, traffico in tilt

Alle 17 una macchina, probabilmente tentando un sorpasso, si è incastrata tra il cordolo di cemento e il tram. La donna al volante è rimasta incastrata, i vigili 

VENEZIA. Poco dopo le 16.30, i vigili del fuoco sono intervenuti in piazzale Roma sulla rampa Santa Chiara per soccorrere una signora rimasta incastrata con la propria auto tra il tram e new jersey.

Illesi i passeggeri del mezzo pubblico, controllata dal personale del 118 la l’automobilista.

I pompieri arrivati da Mestre con due automezzi tra cui l’autogrù hanno  messo   in sicurezza i veicoli e liberato la donna rimasta bloccata all’interno dell’automobile.

Nell’urto le vetrate laterali del tram sono andate in frantumi.

Al vaglio della polizia locale le cause dell’incidente che hanno bloccato il traffico tranviario lungo la linea. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono ancora in atto.  

Dalle prime ricostruzioni sembra che l'auto, andando in direzione Mestre, si sia incastrata tra un tram che andava nella stessa direzione e il cordolo di cemento.

Per adesso non si hanno notizie di persone ferite.

Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale. 

Actv ha aperto in contromano la strada per cercare di liberare l'ingorgo tra auto, tram e bus, bloccati tra piazzale Roma e l'imbocco del Ponte dlela Libertà.

In un tweet l'azienda dei trasporti informa che "il servizio automobilistico è deviato in rampa Tronchetto Marittima con collegamento tramite bus verso la terraferma dalla stazione intermedia del People Mover".

Notizia in aggiornamento

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia