Incendio al presidio dell’Asl al lavoro per rimettere a posto

Operazione di rimessa a posto e pulizia per la sede del servizio età evolutiva del Distretto 2 dell'Ulss 12 (ex neuropsichiatria infantile) di Riviera XX settembre, dove lunedì è scoppiato un...
Foto Agenzia Candussi/ Chiarin/ Mestre, angolo Riviera XX Settembre e via Circonvallazione/ Incendio
Foto Agenzia Candussi/ Chiarin/ Mestre, angolo Riviera XX Settembre e via Circonvallazione/ Incendio

Operazione di rimessa a posto e pulizia per la sede del servizio età evolutiva del Distretto 2 dell'Ulss 12 (ex neuropsichiatria infantile) di Riviera XX settembre, dove lunedì è scoppiato un incendio in un una stanza adibita a magazzino.

Bisognerà eseguire la conta dei danni, capire cosa c'è da fare e se la sede è nuovamente utilizzabile e funzionale. Saranno necessarie le verifiche del caso. Il servizio, nel frattempo, sarà comunque garantito, indipendentemente dalla sede.

Il rogo lunedì è avvenuto attorno alle 15.30. La stanza nella quale si è originato l'incendio si trova sul retro dello stabile, una sorta di magazzino all'interno del quale sono depositate cartelle cliniche, in apposite scaffalature, ma anche presidi sanitari, sedie a rotelle, materiale di servizio

. Ad un certo punto le fiamme, che piano piano hanno avvolto tutta la stanza. Le persone al piano terra sono uscite autonomamente, due dipendenti e un paziente, invece, si sono rifugiati in una terrazza esterna e sono stati portati in salvo dalla gru dei pompieri. Per fortuna nessun ferito e nessun intossicato.

Oggi l'Azienda sanitaria locale cercherà di capire cosa sia successo. (m.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia