In cinquemila a Ceggia alla sfilata notturna dei carri

CEGGIA. Una partenza davvero con il botto per la sessantunesima edizione del Carnevale dei Ragazzi di Ceggia. In oltre cinquemila hanno infatti assistito, domenica sera, alla prima sfilata,...

CEGGIA. Una partenza davvero con il botto per la sessantunesima edizione del Carnevale dei Ragazzi di Ceggia.

In oltre cinquemila hanno infatti assistito, domenica sera, alla prima sfilata, particolarmente suggestiva perché in notturna con le luci che hanno fatto risaltare ancora di più i carri allegorici, quest’anno colorati come non si vedeva da tempo.

Ad aprire il corteo, come da tradizione, il carro fuori concorso della scuola materna Charitas Christi, dal titolo «Le fiabe di Fata Risolina».

Poi è toccato ai cinque carri in concorso: Fantasilandia con «Siamo ridotti all’osso», Rivazancana con «Un viaggio tra fantasia e realtà.

Il mago di Oz», gli Amici del Carnevale con «Dove sogno rivada?!?!?!», le Simpatiche Canaglie con «Il Carnevale de sior Casanova» e, infine, i «20enni Revolution», con «…E dietro finalmente Carnevale».

Al termine della sfilata, la festa è proseguita con lo spettacolo delle «Fontane Danzanti», che ha sostituito da questa edizione i fuochi d’artificio. E la novità si è rivelata molto apprezzata dal pubblico.

Domenica prossima è in programma la seconda sfilata, questa stavolta si terrà in orario pomeridiano, martedì 4 marzo invece andrà in scena il gran finale.

Giovanni Monforte

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia