Il tribunale dissequestra il Sam Garage

JESOLO. Dissequestrata l’officina di Jesolo Paese. Si tratta dell’attività di Stefano Saramin, titolare dell’autofficina Sam Garage in via Alzavola 14, che si è affidato per la tutela legale della...

JESOLO. Dissequestrata l’officina di Jesolo Paese. Si tratta dell’attività di Stefano Saramin, titolare dell’autofficina Sam Garage in via Alzavola 14, che si è affidato per la tutela legale della propria immagine al dottor Michael Mariuzzo. L’uomo ha ricevuto la notizia dal tribunale del Riesame di Venezia proprio in questi giorni, dopo il ricorso presentato dal brillante avvocato jesolano Giacomo Vallese.

Il tribunale ha dichiarato infatti l’inefficacia sopravvenuta del decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del tribunale di Venezia il 15 novembre, rinviando gli atti alla Procura della Repubblica.

«Trova conferma pertanto l’assoluta regolarità dell’attività svolta da Saramin Stefano», dice l’avvocato Vallese, «atteso che, pur non essendo entrato nel merito della legittimità del sequestro operato dalla procura, il tribunale del riesame ha ritenuto di disporre la restituzione dell’immobile al titolare non essendo stata fissata l’udienza per la discussione entro il termine perentorio di 10 giorni dalla proposizione del ricorso». «Siamo molto soddisfatti della decisione del tribunale», aggiunge, «anche se avremmo preferito che venisse fissata nei termini l’udienza di discussione per far emergere l’assoluta estraneità rispetto alle ipotesi di reato adombrate nei suoi confronti a motivo del provvedimento di sequestro preventivo. Ribadiamo che l’attività esercitata presso l’officina Sam Garage viene svolta da sempre nel pieno rispetto delle regole e delle norme di settore, senza recare alcun disturbo nei confronti dei residenti della zona, senza emissioni di fumi legati all’uso di macchinari per la verniciatura e men che meno con la propagazione di rumori molesti». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia