Il successo del Christmas Village finora 200 mila persone a Jesolo

fuochi e mercatini
Un ultimo dell’anno da ricordare per Jesolo, che rilancia una festa da anni lontana dai fasti di un tempo, quando la città balneare aveva lanciato le feste in piazza. Per la prima volta, lo spettacolo pirotecnico trasloca dal lido al paese: una festa che illumina a giorno la riviera del Sile.
Concerto di grande successo in piazza I Maggio con i Baccoxbacco e, poco prima della mezzanotte, festa del sindaco e la giunta al centro anziani Pertini. Al lido, però, i riflettori non si sono certo abbassati. L’unico evento un po’ sottotono è la festa al palazzo del turismo per i giovanissimi, #Hashtagcapodannoajesolo, comunque concepita per studenti e ragazzi molto giovani. Jesolo Christmas Village è stato preso d’assalto da domenica a lunedì fino all'alba, con concerti e passeggiate tra le casette di Natale, il pieno alla pista di pattinaggio in piazza Mazzini, i ristoranti e locali pieni.
La discoteca Muretto, con Altavoz e una maratona musicale di 12 ore, ha riempito il locale di giovani da tutto il nord Italia per ascoltare grandi Djs, le due star della techno europea Ben Klock e Marcel Dettmann, poi Match Point (Max D. Blas e Gianluca Marcati), quindi Lele Sacchi, Andy J e Paolo Cecchetto. Musica e atmosfere glamour al Marina Club.
Tra lido e Jesolo Paese, oltre 50 mila presenze nei due giorni con il confermato successo del presepe di sabbia in piazza Marconi. E poi la mostra Fabbrica della Scienza, l’acquario Sea Life, il trenino di Jtaca che ha fatto la spola tra lido e Paese. «Ringrazio le forze dell’ordine per l’ottimo lavoro» ha detto il sindaco Zoggia «dalla polizia e carabinieri alla polizia locale, vigili del fuoco, sanitari del 118, volontari. Tutti assieme hanno consentito che la nottata si svolgesse senza problemi».
Non sono stati segnalati incidenti, né problemi con i botti. L’assessore al Commercio, Alessandro Perazzolo, ha replicato alle polemiche sulla concorrenza del villaggio di Natale: «Abbiamo risposto alle critiche con fatti e numeri. Jesolo Christmas Village conferma il suo successo superando già le 200 mila presenze. La città ha saputo proporre una nuova formula per il Natale e Capodanno che ha davvero accontentato tutti». —
Giovanni Cagnassi
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia