“Il sistema Italia” libro dedicato a Luisa Codato

MARCON. Un libro per riflettere sugli intrecci della malapolitica. S’intitola “Il sistema Italia”, è stato scritto da Antonio Michele Moccia, e sarà presentato oggi alle 20 in sala consiliare a Marcon. Il volume è dedicato a Luisa Codato (nella foto), ex vicesindaco del Comune, impegnata per molti anni nell’attività civile e scomparsa a 75 anni lo scorso agosto dopo una malattia.
Nel suo lavoro, Moccia tocca temi legati allo scandalo Mose di Venezia ma anche Expo 2015 a Milano. Lo scopo è far capire come la corruzione si annidi nelle stanze più profonde della politica italiana.
Nato a San Felice Cancello (Caserta) il 29 settembre 1984, Moccia si è laureato in Lettere e filosofia e in Scienze storiche, sin dai suoi primi anni di studi si è interessato ai mali della nostra società. L’autore ha voluto dedicare il libro a Luisa Codato, che conobbe lo scorso anno a Marcon durante un incontro pubblico sull’intreccio Stato, gioco d’azzardo e Casalesi.
«Luisa Codato», dice il presidente del Consiglio comunale, Arcangelo Varlese, «è stata una protagonista ribelle del nostro tempo, ostinata, dura da sconfiggere e difficile da dimenticare».(a.rag.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia