Il sindaco: «Dobbiamo credere nella festa dei nonni»
JESOLO. Festa dei nonni, il sindaco suona la carica: «Dobbiamo crederci tutti». Un evento al centro delle discussioni che rappresenta una delle sorprese di fine estate. Le opposizioni hanno lanciato il sasso: «Troppi soldi per un evento pieno di incognite». Ma dopo aver alzato un po' di polvere si sono ritirate. Hanno criticato in particolare l'investimento eccessivo, 120 mila euro, i soldi dati a Famiglia Cristiana e a chi interverrà. E anche gli albergatori hanno adombrato una certa approssimazione e poche prenotazioni.
«Questo è un grande evento», dice Zoggia, «un'idea nostra in cui tutti dovrebbero credere. Sfido chiunque a portare una rivista come Famiglia Cristiana che ha un respiro nazionale. Siamo certi che per la città sarà un successo». Il programma è pieno di appuntamenti, pubblicato su www.comune.jesolo.ve.it e su www.jesolo.it. Il cuore della festa sarà sabato con tre appuntamenti dedicati al benessere e alla partecipazione attiva. Sabato 28 dalle 9 alle 10 al’arenile Casabianca si svolgerà il risveglio muscolare in riva al mare con l’associazione sportiva Cuerpo. Alle 12.30 il lungomare ospiterà il “brindisi più lungo d’Europa”. In ogni chiosco si potrà gustare un bicchiere di Prosecco doc. Dalle 15 alle 16, rinnovo della promessa di matrimonio in spiaggia, presso l’arenile Casabianca a rinnovare simbolicamente la promessa di matrimonio con gazebo, sedie decorazioni, musica e concerto di archi. Dalle 16.30 alle 18.30 al teatro Vivaldi Famiglia Cristiana organizzerà un talk show su l’importanza dei nonni nella società, coinvolgendo il direttore don Antonio Sciortino e don Antonio Mazzi, quindi Bruno Pizzul, noto telecronista dei mondiali di calcio.
I festeggiamenti di domenica si svolgeranno in piazza I Maggio in centro storico. Alle 11, sfida ai fornelli con lo Show cooking contest. Nonni e nipoti si metteranno alla prova sotto la guida di una famosa Food Blogger. Dopo la gara, sarà possibile mangiare negli stand allestiti in occasione della festa della parrocchia in attesa dello Jesolo Live Show: i protagonisti della musica jesolana si alterneranno sul palco per allietare il pomeriggio. Il momento più atteso alle 18 con l’elezione del Nonno d'Italia, che vincerà una settimana per due persone da trascorrere a Jesolo. Per iscriversi gratuitamente alle varie attività telefonare allo 0421 35935. (g.ca.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia