Il patriarca Moraglia parla del Sinodo

JESOLO. Il teatro Vivaldi apre le porte al patriarca: stasera alle 20.30 si parlerà del Sinodo sulla nuova evangelizzazione. L'appuntamento completerà la serie di incontri realizzati recentemente in...

JESOLO. Il teatro Vivaldi apre le porte al patriarca: stasera alle 20.30 si parlerà del Sinodo sulla nuova evangelizzazione. L'appuntamento completerà la serie di incontri realizzati recentemente in varie zone della diocesi veneziana, dove il patriarca Francesco Moraglia è intervenuto per approfondire i temi della nuova evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana.

Un incontro aperto a tutti, che nasce con l'obiettivo di riportare e diffondere i temi e le riflessioni emergenti dal Sinodo dei vescovi, conclusosi a Roma il 28 ottobre e dove monsignor Moraglia ha preso parte come padre sinodale. Si parlerà della necessità di ravvivare una fede che rischia di oscurarsi nei contesti culturali attuali, soprattutto di fronte all'indebolimento della fede in molti battezzati. Ma anche di cultura cristiana, educazione e famiglia. L’intera iniziativa, le cui precedenti tappe si sono svolte nel Duomo di San Lorenzo a Mestre e nella Basilica di San Marco, è stata organizzata dalla scuola diocesana di formazione teologico-pastorale S. Caterina d'Alessandria, con la collaborazione di varie realtà ecclesiali diocesane, associazioni e centri culturali locali. (a.con.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia