Halloween, festa sospesa al Lido di Venezia: mancava il permesso

L’evento pubblicizzato sui social doveva svolgersi al Gate 24 alle ex officine Sorlini. La sera della festa è intervenuta la polizia locale che ha verificato come i permessi non fossero in regola. Ora gli organizzatori rischiano sanzioni

Marta Artico
Al Lido di Venezia sospesa la festa di Halloween
Al Lido di Venezia sospesa la festa di Halloween

Evento non autorizzato, sanzioni in arrivo e festa sospesa. La notte del 31 ottobre, al Lido di Venezia, nelle ex officine Sorlini a San Nicolò, era stato organizzato un evento al Gate 24 con le top hit da ballare fino a notte fonda, una novità assoluta per l’ex isola d’oro.

L’appuntamento pubblicizzato sui social, in vista della grande serata, apertura alle 23.30 e poi via alle danze tra costumi musica, zucche, per passare una serata diversa.

La Polizia locale, sulla scorta di un esposto partito dai locali del posto che volevano capire se tutto era in regola, vista la fatica per riuscire a organizzare eventi, hanno chiesto lumi. E così gli agenti si sono recati a verificare se tutto era in regola. Poco prima di mezzanotte, nel locale si trovavano 50 persone, fuori altre 150 in attesa di entrare. Ma la Scia – da un primo approfondimento – era stata rigettata, e il permesso era stato chiesto per un evento con massimo 200 persone che avrebbe dovuto terminare a mezzanotte.

Ecco perché la Polizia locale ha dato ordine di sospendere tutto, e ha di fatto bloccato la festa che non è andata in scena, se non per poche decine di minuti.

Adesso sono in arrivo eventuali sanzioni, sulla scorta degli approfondimenti che sono in corso in queste ore.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia