Guida ubriaco in Romea poi cerca di riprendersi il camper sequestrato

MIRA

Corre sulla Romea a zig zag con la patente sospesa, viene fermato dai carabinieri della tenenza di Mira con un livello di alcol nel sangue di 2 milligrammi su litro e cioè 4 volte oltre il limite consentito. Gli viene sequestrato il camper che guidava, ma l'uomo, un 45enne residente a Cuneo, non contento va a riprenderselo e si becca pure una denuncia per violazione dei sigilli giudiziari.

Il fatto è capitato domenica sera. I carabinieri hanno avuto la segnalazione che sulla Romea all’altezza del Lando stava correndo un camper a zig zag. Fermato il camper, che aveva rischiato già di provocare gravi incidenti sulla Romea, l'uomo è stato controllato.

I carabinieri gli hanno riscontrato un tasso di alcool nel sangue pari a 2. Dai successivi accertamenti si è scoperto che aveva la patente sospesa ed era anche un pregiudicato. A quel punto è scattato il sequestro del mezzo e pure la multa per violazioni delle normative anti covid (non aveva validi motivi per circolare a quell'ora) e una denuncia per guida in stati di ebbrezza.

Il camper di sua proprietà è stato portato a Mestre in un deposito destinato ai mezzi sotto sequestro. L'uomo, che è domiciliato nel mestrino, ha chiesto un passaggio agli operatori del soccorso stradale. Dopo aver individuato il deposito dove hanno portato il camper, due ore dopo è entrato in azione: ha spaccato il cancello rotto i sigilli e si è portato via il camper. È stato subito fermato dalle forze dell'ordine e denunciato anche per violazione dei sigilli giudiziari . —

A.Ab.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia