Guasti Enel Ecco l’app per smartphone

Si chiama “Guasti Enel” ed è la nuova applicazione, creata da Enel Distribuzione, grazie alla quale tutti i clienti di Venezia e provincia potranno ricevere in qualunque momento, gratuitamente e in...

Si chiama “Guasti Enel” ed è la nuova applicazione, creata da Enel Distribuzione, grazie alla quale tutti i clienti di Venezia e provincia potranno ricevere in qualunque momento, gratuitamente e in tempo reale, tutte le informazioni sullo stato della rete elettrica che alimenta la propria fornitura e capire se c’è un guasto o un fermo programmato. Per utilizzarla, una volta scaricata, basta identificarsi e aggiungere fino a un massimo di cinque abitazioni. E se non si possiede un telefono di ultima generazione, è possibile inviare un sms al 3202041500, scrivendo semplicemente il codice POD riportato in bolletta e relativo alla propria fornitura, e usufruire così dello stesso servizio, al costo del messaggio in base al contratto attivo con il proprio gestore telefonico. Il servizio è informativo e non permette di inviare segnalazioni. «Con questi nuovi canali di comunicazione via sms e app», sottolinea Roberto Ruggiano, responsabile Enel Distribuzione Triveneto, «il servizio di segnalazione guasti di Enel Distribuzione compie un salto tecnologico importante che punta a differenziare i canali di accesso alle informazioni, riducendo il flusso delle chiamate entranti e migliorando la fruibilità dei dati». E per Enel si aprono nuove forme di comunicazione con i clienti.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia