Grenfellove ora sbarca su Facebook e Instagram
SAN STINO
Mentre l'inchiesta pubblica sul rogo della Grenfell Tower va avanti a Londra, l'associazione che ricorda Marco Gottardi e Gloria Trevisan aumenta il proprio impatto nella comunicazione e inaugura due canali social. Lo ha comunicato la famiglia Gottardi.
Grenfellove è sbarcata su Facebook e su Instagram: sono già oltre 600 le persone che stanno seguendo la pagina. Attraverso Giannino Gottardi padre di Marco, vengono raccolti e condivisi con gli utenti numerosi articoli relativi all'inchiesta pubblica, ma soprattutto si intende mettere in evidenza l'impegno della fondazione nelle iniziative benefiche che l'hanno sempre caratterizzata.
L'altro giorno ricorreva l'anniversario dei 30 anni dalla nascita di Gloria Trevisan. La madre ha scritto una commovente ed emozionante lettera, e in alcuni passaggi c'è un riferimento all'inchiesta. «Non scorgo sui volti dei coinvolti alcun segno di pentimento». Queste le parole, che sembrano pietre, adoperate da mamma Emanuela. «Marco e Gloria» scrissero a suo tempo i genitori di Marco, Giannino e Daniela «sono mancati per l'avidità umana, intenta a speculare e guadagnare mettendo a rischio la vita di tante persone. Questo non dovrebbe più accadere nel terzo millennio». —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia