Grandi fotografi a “Venezia Photo” aperta al pubblico
Venezia e la sua acqua, la sua vita. «L’eau dans la ville» è il tema scelto per il concorso fotografico indetto dalla rivista francese «Fisheye», in occasione della prima edizione di Venezia Photo, l’evento in programma fino al 5 marzo ideato da San Servolo srl, assieme al prestigioso festival di fotografia francese “Les Rencontres d’Arles”. Venezia diventa il punto di riferimento dell’arte fotografica invitando in laguna i più importanti professionisti di fama internazionale che terranno masterclass e appuntamenti aperti al pubblico, insieme all’Associazione per la diffusione dell’Arte fotografica di Lione (Adap).
Cinquanta master di qualità tenuti da più di 30 tutor, docenti e noti fotografi professionisti che terranno conferenza aperte al pubblico. L’obiettivo è di fare dell’isola di San Servolo un «crocevia di esperienze e condivisioni, un ambiente che stimoli la creatività e accolga una nuova comunità internazionale costruita sugli scambi tra realtà e contesti differenti».
Le conferenze di Venezia Photo saranno tenute al termine di ogni sessione di masterclass. Tra le presenze Jean-Marie Perier con Flashback sur scene, Peter Knapp con Rétrospective, Yann Arthus-Bertrand con Vue du cœur e il nostro Oliviero Toscani con More than fifty years of Magnificent Failures.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia