Grande Reyer: vittoria al fotofinish 78-80

AVELLINO. Benedetto instant replay. E per due punti, i due liberi su tre sbagliati da Leunen a tre secondi e cinquantasette decimi, la Reyer ne agguanta altrettanti e raggiunge Avellino nei piani alti della classifica. Ha visto giusto la panchina orogranata sulla preghiera segnata di tabella sul filo dei 24” da Bramos a 4’23” dalla fine del terzo quarto, 48-45 per Venezia. Inizialmente il canestro viene dato da due, De Raffaele chiama subito l’instant replay. Quando Bramos lascia partire il tiro manca un secondo alla sirena dei 24” e il piede destro è abbondantemente dietro l’arco dei tre punti.
Alla sirena Leunen tira per Avellino i tre liberi che valgono l’overtime. L’ala grande irpina sbaglia il primo, realizza il secondo e “sceglie” di tirare male il secondo per un possibile rimbalzo offensivo. Ejim vola più in alto di tutti, Peric taglia fuori il gigante Fesenko e la palla finisce a Filloy che spazza via con un lancio baseball come se fosse un difensore di calcio. Finisce 78 a 80 per i leoni: è festa.
La Reyer merita sul parquet i due punti perché per due volte vola a + 10, 24-14 dopo 13” del secondo quarto con una tripla di Peric.
Tutto bene, ma De Raffaele avrebbe fatto volentieri a meno alle cinque palle perse nel corso del terzo quarto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia