Gli alunni di Calcroci al funerale della maestra

MIRA. C’erano tanti bambini della elementare Manzoni di Calcroci ieri pomeriggio nella chiesa di San Marco Evangelista a Mira Porte per l’ultimo saluto alla loro maestra Monica Biasiotto (in foto)...

MIRA. C’erano tanti bambini della elementare Manzoni di Calcroci ieri pomeriggio nella chiesa di San Marco Evangelista a Mira Porte per l’ultimo saluto alla loro maestra Monica Biasiotto (in foto) , stroncata dal male ad appena 52 anni. Risiedeva con il marito a Mira Porte. La morte dell’insegnate ha scosso la scuola della frazione di Camponogara.

«Tutta la comunità di Mira Porte», ha spiegato il parroco, «è scossa da questa tragica notizia. Siamo vicini alla famiglia e al marito». In chiesa alcuni colleghi della maestra hanno letto messaggi per Monica, ricordando soprattutto il suo amore per i bambini, la sua solarità e generosità. Il sindaco di Camponogara Giampietro Menin aggiunge: «Ho espresso la mia vicinanza alla famiglia e alla scuola a nome delle famiglie di Calcroci e del comune di Camponogara per il bellissimo lavoro svolto dalla maestra Biasiotto nella scuola». Monica lascia il marito Michele Panzarin, i genitori e tantissimi amici e colleghi. (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia