Gli 80 anni di don Torta festa doppia e beneficenza

Foto Agenzia Candussi / ARTICO / DESE via ALTINIA / DESE TESTINA DON ENRICO.
Foto Agenzia Candussi / ARTICO / DESE via ALTINIA / DESE TESTINA DON ENRICO.

Un pranzo di beneficenza per festeggiare don Enrico Torta. Ieri sera alle 18 nella chiesa della Natività di Maria a Dese la celebrazione eucaristica alla quale hanno partecipato in tanti.

Oggi alle 19.30 nella grande sala parrocchiale, un pranzo in compagnia organizzato dalla comunità e dai conoscenti, per spegnere le candeline assieme al sacerdote. Il parroco, infatti, ieri ha raggiunto il traguardo degli 80 anni.

Quanto raccolto durante il pranzo (la partecipazione è stata fissata in 10 euro), sarà, infatti destinato dal sacerdote in beneficenza.

Don Enrico, che rimane sempre a Dese, durante la messa ha rimesso il mandato di parroco, diventando, di fatto, l’amministratore parrocchiale della chiesa della Natività di Maria. In termini pratici, però, come ha spiegato, non cambia nulla. Don Torta continuerà a fare quello che ha sempre fatto, spendendosi per le persone più deboli, per chi ha perso i risparmi di una vita e per i lavoratori costretti a lavorare la domenica e le feste comandate. —

M.A.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia