Furto nella notte al distributore di benzina Repsol

PORTOGRUARO. È l’unico distributore di metano e Gpl aperto anche nelle giornate di festa. Ieri per l’ennesima volta la famiglia Zampieron, che gestisce il distributore Repsol di località Pradipozzo,...

PORTOGRUARO. È l’unico distributore di metano e Gpl aperto anche nelle giornate di festa. Ieri per l’ennesima volta la famiglia Zampieron, che gestisce il distributore Repsol di località Pradipozzo, si è trovata nuovamente a fare i conti con i ladri. Una famiglia conosciuta anche in Friuli, specie nell’ambiente calcistico. I due figli del proprietario, Tiziano, giocano rispettivamente nel Sesto Bagnarola e nel Varmo, e hanno un ruolo attivo nell’azienda assieme alla mamma Alice.

Dopo il colpo dei mesi scorsi i soliti ignoti si sono ripresentati scassinando le serrature delle macchinette contasoldi utilizzate per l’autolavaggio. Un danno da almeno 500 euro per un bottino esiguo, che sfiora i 30 euro e che comunque mette in imbarazzo la famiglia Zampieron di fronte ai propri clienti. «Sto pensando di inserire una serratura più efficace, poiché quelle prese di mira sono troppo facili da scassinare», ha riferito Tiziano Zampieron, «hanno agito di notte. L’unica consolazione è data dal fatto che il bottino non è stato ingente. Almeno quello».

Restano però i danni che superano nettamente il modesto bottino raccolto dai ladri. (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia