Furto al «Cad», negozio per la casa

Furto nella notte scorsa alla profumeria “Cad”, proprio a due passi da campo San Polo. Nonostante l’arrivo di una guardia giurata i due ladri sono riusciti a fuggire con il loro bottino: prodotti di bellezza, tra cui profumi, per circa duemila euro, ha denunciato il proprietario ai carabinieri.
I soliti ignoti hanno prima forzato le due serrature della saracinesca, riuscendo a farle saltare e ad alzare la protezione in ferro che riusciva a dare. Quindi, sono riusciti ad aprire, in questo caso più facilmente, la porta girevole che ha permesso loro di penetrare nel negozio fino a quel momento indisturbati. Hanno raccolto profumi e altri prodotti, infilandoli in alcuni grandi sacchi solitamente utilizzati per consegnare la spazzatura, quindi sono usciti. L’imprevisto proprio in questo momento: alcuni passanti si sono sorpresi nel vederli ed hanno subito capito che si trattava di ladri: a quell’ora della notte e con i sacchi in spalla non poteva certo essere il proprietario della profumeria che usciva dal negozio. Hanno dato subito l’allarme e pochi minuti dopo sul posto è arrivata una guardia giurata, quella che ha il compito di controllare i negozi dell’area di San Polo.
Nel frattempo, però, i ladri se l’erano data a gambe e al vigilante non è rimasto che avvertire il titolare e i carabinieri. Giunto in negozio, il proprietario ha velocemente compiuto un superficiale e primo inventario al termine del quale ha sostenuto di aver subito un danno di circa duemila euro. Visto il tipo di merce, facilmente piazzabile, non sarà certo facile recuperarla e per i ladri il guadagno sarà più che dimezzato rispetto al valore.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia