Fissati i premi ufficiali cento mila aggiuntivi raccolti attraverso Vela

VENEZIA
Duemila euro a testa per i vincitori dei gondolini. La metà alle donne, 664 euro per ciascun componente della caorlina a sei remi. E infine, 244 euro ai giovanissimi. Sono questi i premi fissati dal bando per la Regata Storica 2018 e finanziati dal Comune.
Riconoscimenti che vanno consegnati – a decrescere – anche agli altri partecipanti, in totale 104 atleti in gara. Ai premi ufficiali si aggiungono quelli degli sponsor. Come il nostro giornale, che mette in palio premi in denaro per i primi equipaggi che taglieranno il traguardo volante del ponte dell’Accademia, circa a metà percorso. Vela comunica intanto l’ammontare dei premi aggiuntivi (32 mila euro) messi a disposizione dall’Autorità portuale (Apv), Interparking, Vtp, Lavazza, Regione Umbria, Alilaguna, Casinò di Venezia meeting and dining, Prosecco Doc, Banco Bpm. Altri 70 mila euro i premi offerti da sponsor come la Coop, con buoni spesa per i supermercati veneziani; Fontego dei tedeschi (Dfs) con pacchetti regalo per tutte le mascarete donne bandierate. Profumi anche da parte di Merchant of Venice, sempre per gli equipaggi femminili in bandiera.
Lo sponsor Mercury mette a disposizione motori marini da 10 cavalli, e altri motori e carrelli per l’Ufficio regate.
Sei abbonamenti in palio anche per le partite della Reyer ai vincitori delle regate dei gondolini, delle donne e dei giovanissimi, ingressi gratis al teatro La Fenice, abbonamenti del Venezia calcio sempre per i giovanissimi. Poi orologi e gioielli della ditta Leonardo e Callegaro. Infine, i due maialini in vetro, che da 15 anni sostituiscono quelli in carne ed ossa della tradizione, aboliti dopo le proteste degli animalisti, all’equipaggio quarto classificato nei gondolini.
Venti abbonamenti annuali di Actv per i giovanissimi, remi e forcole da Vela spa per i giovanissimi (10 mila euro il valore), il disnar per i giovani offerto da Hard Rock Cafè. —
A.V.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia