Feste religiose e sport Prenotazioni in crescita da Austria e Germania

R.p.

CAORLE

Da qui a fine mese Caorle punta in alto, potendo sfruttare il traino delle festività care ai mitteleuropei, come l’Ascensione, che cade giovedì. Pentecoste e Corpus Domini. Favorevoli gli indicatori provenienti dalla Germania. Oggi apre il Villaggio San Francesco. «Si aggiunge una crescita importante di prenotazioni di tedeschi ed austriaci», sottolinea Ilenia Cherubin, ceo di Bi-Booking, il braccio operativo che gestisce le prenotazioni del Villaggio, «questi non vedono l’ora di poter tornare, perché quello che trovano qui non lo trovano da nessun’altra parte».

«Caorle», aggiunge la vicesindaco Alessandra Zusso, «lavora per offrire agli ospiti una vacanza con esperienze sempre nuove, oltre alla vacanza classica fatta di mare e sabbia.

Sarà proprio il nuovo progetto Caorle SlowTourism il protagonista dell’estate 2021, progetto tra i cui fondatori troviamo proprio il Villaggio San Francesco». Caorle punta forte anche sul turismo sportivo. Le gare del Europe Triathlon Cup di sabato e domenica e l’arrivo della Nazionale italiana di pallavolo femminile faranno decollare l’immagine di Caorle. Le azzurre che si prepareranno per le Olimpiadi di Tokyo, saranno inavvicinabili: alloggeranno all’Aqa Palace, vicino al palasport. —



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia