Festa di San Sebastiano Premi ai vigili più bravi «Siete i nostri protettori»

DE POLO - TOMMASELLA - NOVENTA - FESTA SAN SEBASTIANO - FOTO DI GRUPPO DEI PREMIATI
DE POLO - TOMMASELLA - NOVENTA - FESTA SAN SEBASTIANO - FOTO DI GRUPPO DEI PREMIATI

NOVENTA. «Siete i protettori della città. I cittadini hanno bisogno di sentirvi vicini e voi lo fate sempre». Così il sindaco di Noventa, Claudio Marian, ha elogiato il ruolo della polizia locale. Quest’anno è toccato a Noventa ospitare la celebrazione distrettuale della Festa di San Sebastiano. Da alcuni anni le polizie locali di San Donà, Noventa e Musile, riunite nel distretto, hanno deciso di celebrare insieme il patrono. Alla cerimonia erano presenti i tre sindaci: Andrea Cereser, Silvia Susanna e Claudio Marian. Ma anche amministratori e rappresentanti delle polizie locali di Quarto, Fossalta, Ceggia e Jesolo.

Sono stati premiati gli agenti che si sono distinti durante il servizio. San Donà ha tributato un elogio ad Alessandro Ruvolo, Debora Botter, Cinzia Gentilcore e Alberto Caruso per una brillante operazione antidroga compiuta lo scorso agosto. Noventa ha premiato gli agenti che hanno operato nell’emergenza alluvione dell’autunno 2018: la comandante Samantha Boscolo e gli agenti Luca Barbaro, Roberto Percuoco e Fabio Rainato. Mentre Musile ha premiato la comandante Sabrina Spitaleri e gli agenti Anusca Feletto, Giuseppe Prestifilippo Cirimbolo e Raimondo Cicogna, per lo sforzo istituzionale e umano dimostrato nell’affrontare alcuni tragici episodi avvenuti in paese.

La comandante Boscolo ha illustrato l’attività comune del distretto, sottolineando lo sforzo in materia ambientale, i controlli per contrastare la guida in stato di ebbrezza, senza copertura assicurativa o revisione. Nel 2019 sono stati 297 gli incidenti stradali rilevati. Da ricordare anche l’impegno in materia di polizia giudiziaria, con i sequestri di droga, e i controlli nel commercio. —

Giovanni Monforte

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia