Fermati con arnesi da scasso, due denunciati

Nell’auto e a casa nascondevano tutto l’armamentario per rubare negli appartamenti

Mercoledì la polizia nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio a Mestre, ha denunciato quattro cittadini di nazionalità georgiana fermati da personale della squadra mobile e del commissariato di Mestre su due auto.

All’interno di uno di essi sono stati trovati arnesi e attrezzi vari, solitamente utilizzati per commettere furti in abitazione. Ulteriore attrezzatura dello stesso tipo è stata sequestrata nell’appartamento nella loro disponibilità.

Si tratta di numerose chiavi alterate, grimaldelli di metallo, materiale per duplicare le chiavi, bocce di metallo, torce, arnesi per schermare i sistemi anti-taccheggio, tutto quel che deve esserci nel kit del perfetto ladro di appartamenti.

Pertanto due cittadini di origine georgiana, di anni 26 e 33, uno dei quali già noto alle forze di polizia, sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, mentre altri tre, connazionali, sono stati denunciati per inosservanza delle normative sugli stranieri.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia