Eletti i 3 direttori di dipartimento
Carlo Magnani - rettore uscente - Renzo Dubbini e Medardo Chiapponi sono i primi direttori dei tre nuovi Dipartimenti in cui si è strutturato l’Iuav, dopo l’abolizione delle Facoltà in base alla riforma Gelmini.
Il professor Dubbini - con 30 voti su 34 è stato nominato direttore del Dipartimento di Architettura, costruzione e conservazione .
Il professor Medardo Chiapponi è diventato direttore del Dipartimento di progettazione e pianificazione in ambienti complessi, raccogliendo 41 voti su 45. Ieri Oggi, l’ultima consultazione elettorale per la carica di direttore del Dipartimento di culture del progetto, per la quale è stato eletto con 53 voti sui 54 il professor Carlo Magnani.
«L'elezione dei tre nuovi direttori - ha commentato il rettore Amerigo Restucci - segna un nuovo passaggio nella riorganizzazione dell'ateneo, portato avanti come sempre in un'ottica di piena condivisione. Nel porgere loro le mie felicitazioni e augurando a tutti un buon lavoro, ricordo che l'Università Iuav di Venezia continua così a porsi, nel solco della sua tradizione, come ateneo di servizio al territorio».
Renzo Dubbini era già stato direttore del Dipartimento di Storia dell’Architettura dell’Iuav. Medardo Chiapponi aveva invece già diretto il corso di laurea in disegno industriale ed è professore ordinario di disegno industriale dello Iuav.
Carlo Magnani, infine, ordinario di Composizione Architettonica, è stato Preside della Facoltà di Architettura dal 2001 al 2006 e rettore dal 2006 al 2009.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia