Ecomobile per i rifiuti pericolosi a Rialto
Un’Ecomobile a disposizione per i cittadini (e non per le utenze commerciali) per smaltire i rifiuti. La barca di Veritas sarà ormeggiata davanti al Mercato di Rialto da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 11 e dalle 14 alle 15.30, giorni festivi esclusi.
Si potranno così portare rifiuti pericolosi, pile e accumulatori, barattoli di vernice, contenitori vuoti di olio, olio vegetale da cucina e piccoli oggetti elettrici ed elettronici, come frullatori, robot da cucina e phon. Oltre al servizio della mattina dalle 6 alle 8 si possono portare all’Ecomobile carta, cartone e Tetra Pak al lunedì, mercoledì e venerdì, mentre vetro, plastica, lattine e metalli martedì e giovedì.
I lidensi possono consegnare i rifiuti ingombranti di origine domestica e gli oggetti elettrici di piccole dimensioni (per esempio computer, stampanti, frullatori, robot da cucina, piccoli televisori, impianti stereo) all’Ecocentro di via Malamocco n.18 oppure per i rifiuti ingombranti telefonare al numero verde gratuito 800.811333, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, escluso i festivi, per prenotarne il ritiro, gratuito fino a un metro cubo.
L’Ecocentro del Lido è aperto da lunedì a sabato (12.30 – 18) e chiuso martedì e festivi. A Venezia, Murano e Burano la raccolta differenziata è in aumento (giungo 28,47% rispetto al 27,10% di maggio). Grazie agli ultimi cassonetti posizionati a Pellestrina e Lido si registra un miglioramento: dal 33,99% di febbraio al 61,54% di giugno. (v.m.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia